29 gennaio 2018, nasce People For Planet!
Ci sono giornali che ti dicono che cosa è successo ieri. People for Planet ti racconta cosa succederà domani.

In questo momento molto delicato dell’evoluzione umana abbiamo visto la possibilità di creare qualcosa di nuovo e di utile!
Dal 29 gennaio 2018 metteremo online People For Planet, un giornale digitale ben informato e anche un sistema di connessione e cooperazione: uno strumento per far nascere iniziative, per fare incontrare ricercatori, tecnici, scienziati, gruppi solidali, amanti del verde e degli animali, imprenditori illuminati, buongustai, comici e artisti, coltivatori sinergici, operatori sociali, formatori, sportivi.
Vogliamo contribuire a far incontrare le persone che in questo momento stanno costruendo il pianeta di domani e sostenerli, dare visibilità ai loro risultati.
Stay Tuned! Al 29 gennaio 2018!!!

Intanto potete seguire la nostra campagna social su:
https://twitter.com/PeopleXPlanet
https://www.facebook.com/peoplexplanet
https://www.instagram.com/people_for_planet

 

Progetto Tell Me Alfabetizzazione dei migranti attraverso il teatro
A+ A A-

Tutte le notizie di Ecologia, Ambiente, Energia Rinnovabili, Risparmio Energetico pubblicate su Cacao

Dopo l’approvazione di una legge che vieta l’allevamento degli animali da pelliccia di cui abbiamo dato notizia pochi giorni fa, la Norvegia torna a stupirci in senso positivo annunciando che dal 2040 punta ad avere tutta la flotta aerea interna alimentata solo con energia elettrica.
A dare l’annuncio Avinor, l'organismo pubblico che gestisce gli aeroporti norvegesi. "Abbiamo  l'ambizione di essere i primi al mondo" a rendere elettrico il trasporto aereo, ha dichiarato Dag Falk-Petersen, numero uno di Avinor. "Stimiamo che tutti i voli della durata fino a un'ora e mezza potranno essere fatti con aerei completamente elettrici", ha aggiunto, spiegando che questa durata è sufficiente per i collegamenti interni nel paese e per quelli con le altre capitali scandinave.
(Fonte: Repubblica)

Published in ECO-NEWS
Read more...

L'Associazione Giga no Profit e il Coordinamento nazionale FREE organizzano per domani 18 gennaio 2018 dalle ore 9.30 alle 14 a Roma il convegno "Le nuove frontiere della geotermia: dalla geotermia elettrica alla cogenerazione geotermica"
Lo sviluppo ecotecnologico consente alla cenerentola tra le energie rinnovabili di trasformarsi in assoluta protagonista del futuro senza fossili. Dalla geotermia di scambio per il condizionamento degli edifici alla microgeotermia cogenerativa dei bassobollenti e degli scambiatori in pozzo, passando attraverso i teleriscaldamenti geotermici per l'alternativa alla generazione di calore fossile, per giungere agli impianti da 5/10 MWe a ciclo binario e reiniezione totale.
Per approfondire clicca qui http://www.ecquologia.com
L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Geotermica
Per info e contatti: Sauro Secci (Ass. Giga no profit): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 328 4554695 Luogo dell'evento: Auditorium GSE - Viale Maresciallo Pilsudski, 92 Roma

Published in ECO-NEWS
Read more...

Secondo l’Osservatorio FER di Anie Rinnovabili (Anie Confindustria) “Nei primi 11 mesi del 2017 le nuove installazioni di fotovoltaico, eolico e idroelettrico raggiungono complessivamente circa 771 MW registrando un +13% rispetto al 2016).
(Fonte: Greenreport)

Published in ECO-NEWS
Read more...

In un tratto di cinque miglia poco lontano da Oslo, in Norvegia, sono stati installati alcuni lampioni a led che si abbassano del 20% della potenza quando sulla strada non transitano veicoli o pedoni. Appena passa qualcuno uno speciale sensore “avvisa” il lampione che si accende al 100% della potenza per tornare a spegnersi dopo il transito.
Rapido, semplice ed efficace.
(Fonte: Ansa)

Published in ECO-NEWS
Read more...

Secondo le stime di WindEurope, il 4 gennaio l'energia prodotta dal vento in Europa ha toccato il record storico del 22,7% del totale, generando 2.128 GWh per la felicità di 160 milioni di famiglie, e il 61% del fabbisogno industriale. Il record precedente era stato toccato nel settembre del 2017, con la produzione del 19,8% del fabbisogno elettrico.
(Fonte: Adn Kronos, segnalata da Davide Calabria, grazie!)

Published in ECO-NEWS
Read more...

La Batmobile consuma troppo, e Flash per correre a quella velocità spreca 60miliardi di calorie al secondo. Per non parlare di quanto costa la tuta in nano tubi di carbonio di Spider man. Lo studio è stato presentato dal geologo Miles Traer della Stanford University alla riunione annuale della American Geophysical Union e ha rilevato che i supereroi inquinano tantissimo. Tutti tranne Superman che vola grazie all’energia solare.
‘Sti supereroi salveranno pure il mondo ma la maggior parte devasta il pianeta dal punto di vista ambientale.
(Fonte: Ansa.it)

Published in ECO-NEWS
Read more...

Shenzhen è una metropoli cinese con 11 milioni di abitanti e 16 mila autobus, ed è la prima città al mondo con il trasporto pubblico su gomma completamente a energia elettrica. L'intera flotta è stata convertita dal gasolio in soli 6 anni, grazie al Governo nazionale e locale, garantendo per il futuro costi di gestione decisamente inferiori e un’aria più respirabile per tutti. Piccolo particolare, la costruzione dei nuovi mezzi elettrici è avvenuta a chilometri zero, grazie alla casa automobilistica cittadina BYD, leader mondiale nella trazione elettrica.
(Fonte: Greenstyle, segnalata da Davide Calabria, grazie!

Published in ECO-NEWS
Read more...

Mentre la Cina si appresta ad accendere l’impianto fotovoltaico galleggiante più grande del mondo, 150 MW per maggio 2018, in India è in progetto l’impianto ibrido eolico-fotovoltaico più grande del mondo.
I 160 MW (120 MW solari e 40 MW eolici) verranno installati nel distretto di Anantapur, nello Stato dell’Andhra Pradesh, ricoprendo una superficie di più di 400 ettari. La centrale sarà dotata anche di un sistema di accumulo da 40 MWh per garantire che rimanga operativa anche durante le ore notturne.
(Fonte: Rinnovabili.it)

Published in ECO-NEWS
Read more...

Le reste sono retini di plastica di vari colori e vengono utilizzate negli allevamenti di cozze. Capita di trovarli anche sulle spiagge. Ebbene, a Capojale, Foggia, un gruppo di volontari ne ha raccolte oltre 6000 e ci hanno fatto l’albero di Natale di Cagnano Varano.  E’ alto più di 8 metri ed è stato montato all’ingresso del paese vicino alla sede del Comune.
E’ bellissimo.

Published in ECO-NEWS
Read more...

In Costarica per il terzo anno consecutivo le rinnovabili coprono 300 giorni di fabbisogno energetico: in particolare il 2017 ha battuto i due anni precedenti con il 99,62% della produzione.
La maggior parte delle fonti è idroelettrica, seguono a distanza eolico e geotermia.
(Fonte Greenme.it)

Published in ECO-NEWS
Read more...

 Ads

Iscriviti alle newsletter di CACAO

E' gratis! Inserisci il tuo indirizzo e-mail nei box qui sotto
 
Iscriviti a Cacao Il Quotidiano delle buone notizie comiche

Iscriviti - cancella



Iscriviti a Cacao della domenica


Iscriviti - cancella

 

 

Leggi la Privacy

Vacanze benessere!

I Video di Alcatraz Channel

Tutti i video della Libera Università di Alcatraz

Comitato Nobel per i disabili Onlus

Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili Onlus
FAI UNA DONAZIONE AL COMITATO

Bonifico Bancario - Vaglia Postale

Ecovillaggio Solare di Alcatraz

 Ecovillaggio Solare di Alcatraz
Vicino ad Alcatraz, in Umbria, stiamo costruendo un ecovillaggio immerso in una valle meravigliosa, silenziosa e incontaminata. Scopri qui il progetto

SITI AFFILIATI AL NOSTRO CIRCUITO

Cacao - Quotidiano di buone notizie comiche:
www.cacaonline.it

Merci Dolci srl:
www.commercioetico.it
www.mercidolci.it
www.energiaarcobaleno.com

Eleonora Albanese:
www.eleonoraalbanese.it

Cacao è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Trib. di Perugia Aut. n° 634 del 21/06/1982
Redazione:
Jacopo Fo, Simone Canova, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domain Register: Associazione Cacao Libera Università di Alcatraz, S. Cristina di Gubbio 53, 06020 (PG) - PI: 00729540542