29 gennaio 2018, nasce People For Planet!
Ci sono giornali che ti dicono che cosa è successo ieri. People for Planet ti racconta cosa succederà domani.

In questo momento molto delicato dell’evoluzione umana abbiamo visto la possibilità di creare qualcosa di nuovo e di utile!
Dal 29 gennaio 2018 metteremo online People For Planet, un giornale digitale ben informato e anche un sistema di connessione e cooperazione: uno strumento per far nascere iniziative, per fare incontrare ricercatori, tecnici, scienziati, gruppi solidali, amanti del verde e degli animali, imprenditori illuminati, buongustai, comici e artisti, coltivatori sinergici, operatori sociali, formatori, sportivi.
Vogliamo contribuire a far incontrare le persone che in questo momento stanno costruendo il pianeta di domani e sostenerli, dare visibilità ai loro risultati.
Stay Tuned! Al 29 gennaio 2018!!!

Intanto potete seguire la nostra campagna social su:
https://twitter.com/PeopleXPlanet
https://www.facebook.com/peoplexplanet
https://www.instagram.com/people_for_planet

 

Progetto Tell Me Alfabetizzazione dei migranti attraverso il teatro
A+ A A-

Carissimi,
vi abbiamo già parlato di Giovanni Savino e della sua cooperativa sociale Onlus: Il Tappeto di Iqbal
Il lavoro più importante che Giovanni svolge nel quartiere di Barra a Napoli è il recupero dei ragazzi che smettono di frequentare la scuola dell’obbligo. In pratica sono gli stessi insegnanti che lo chiamano quando un allievo manca da scuola da troppo tempo.
Giovanni li accoglie, li ascolta e li recupera insegnando loro un lavoro, a stare con i coetanei, ad andare sui trampoli e a mettere un naso rosso e non c’è niente di retorico o di “buonista” in tutto questo, Giovanni è un duro, conosce il linguaggio della strada ed è una delle persone più scomode che conosciamo.
L’altro giorno sulla sua pagina Facebook racconta questa storia che Vi proponiamo così com’è…
Buon lavoro Giovanni e grazie.

Da Facebook 16 gennaio, ore 21:58
Continuo a pensare a quei tre ragazzi di oggi! Non mi tolgo lo sguardo di due in particolare... spenti! Sembravano cani rabbiosi pronti a mordere... non è per tutti questo mestiere… certo invecchio e la sera si sente tutta l’adrenalina che si accumula quando arrivano ma non ho perso la capacità di prenderli… ma tutta quella tensione si sente... specie stasera!
Quando è arrivato il primo ho subito attaccato, era solo con la madre. L’attacco serve a vedere quanto avrebbe sopportato la madre la mia durezza, ha passato il test... lo sguardo diceva: "Dammi una mano!"
(..) Continua a leggere CACAO del Sabato.

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Manca un documento sulla sicurezza alimentare, quindi il Ministero della Salute ha diramato una nota informativa dell’8 gennaio che specifica che per ora non saranno commercializzati in Italia i “novel food” e in particolare gli insetti commestibili.
"Al momento nessuna specie di insetto (o suo derivato) è autorizzata" si legge testualmente, "Alcuni Stati membri hanno ammesso a livello nazionale la commercializzazione di qualche specie di insetto in un regime di 'tolleranza'. E' stato comunque stabilito, con lo stesso articolo (del Regolamento), che per le specie in questione deve essere presentata una domanda di autorizzazione, al fine di definire le condizioni atte a garantirne la sicurezza d'uso per una libera circolazione sul mercato Ue".
Per ora i grilli possono dormire sonni tranquilli.
(Fonte: Ansa.it)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Il governo inglese ha istituito il ministero della Solitudine che dovrà occuparsi di 9 milioni di persone che vivono “isolate”, di oltre 2 milioni che abitano sole e di 200mila anziani che trascorrono settimane senza incontrare nessuno.
Vivere in solitudine è considerato un fattore di numerose malattie, a cominciare dalla depressione, e poiché nel Regno Unito la solitudine è diventata problema di salute pubblica, ecco il ministero che se ne occuperà.
Si prevedono feste e grandi tornei di briscola.
(Fonte: Ansa.it)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Dopo l’approvazione di una legge che vieta l’allevamento degli animali da pelliccia di cui abbiamo dato notizia pochi giorni fa, la Norvegia torna a stupirci in senso positivo annunciando che dal 2040 punta ad avere tutta la flotta aerea interna alimentata solo con energia elettrica.
A dare l’annuncio Avinor, l'organismo pubblico che gestisce gli aeroporti norvegesi. "Abbiamo  l'ambizione di essere i primi al mondo" a rendere elettrico il trasporto aereo, ha dichiarato Dag Falk-Petersen, numero uno di Avinor. "Stimiamo che tutti i voli della durata fino a un'ora e mezza potranno essere fatti con aerei completamente elettrici", ha aggiunto, spiegando che questa durata è sufficiente per i collegamenti interni nel paese e per quelli con le altre capitali scandinave.
(Fonte: Repubblica)

Published in ECO-NEWS
Read more...

Venerdì scorso in un ristorante di Camogli un cliente abituale ha ordinato la cernia. Il titolare va a prendere il pesce appoggiato da ore su un vassoio e scopre che è ancora vivo perché muove le branchie.
Un veloce consulto con il cliente e si decide di andare al mare per liberare la cernia, battezzata Marta, premiando così il suo attaccamento alla vita.
Hanno fritto alcune alghe e la cena è andata così.
(Fonte: Corriere)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Dal 2025 in Norvegia saranno vietati gli allevamenti degli animali da pelliccia.
Non è un provvedimento da poco se si pensa che il Paese scandinavo è uno dei maggiori produttori di pellicce per un fatturato annuale di circa 46 milioni di dollari.
(Fonte: Ansa)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

Doveva stare un po’ scomodo ma nonostante la posizione Desmond Swayne si è addormentato durante il dibattito sulla Brexit al Parlamento inglese.
Non l’avrebbero mai scoperto se il suo collega Ken Clarke, nel seggio proprio davanti al suo non avesse fatto un intervento.
(Fonte. Repubblica)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

L'Associazione Giga no Profit e il Coordinamento nazionale FREE organizzano per domani 18 gennaio 2018 dalle ore 9.30 alle 14 a Roma il convegno "Le nuove frontiere della geotermia: dalla geotermia elettrica alla cogenerazione geotermica"
Lo sviluppo ecotecnologico consente alla cenerentola tra le energie rinnovabili di trasformarsi in assoluta protagonista del futuro senza fossili. Dalla geotermia di scambio per il condizionamento degli edifici alla microgeotermia cogenerativa dei bassobollenti e degli scambiatori in pozzo, passando attraverso i teleriscaldamenti geotermici per l'alternativa alla generazione di calore fossile, per giungere agli impianti da 5/10 MWe a ciclo binario e reiniezione totale.
Per approfondire clicca qui http://www.ecquologia.com
L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Geotermica
Per info e contatti: Sauro Secci (Ass. Giga no profit): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 328 4554695 Luogo dell'evento: Auditorium GSE - Viale Maresciallo Pilsudski, 92 Roma

Published in ECO-NEWS
Read more...

Il 2 gennaio un ladro ha cercato di entrare nella sede dell’Amnil (Associazione invalidi e mutilati del lavoro) di Brindisi. Stava cercando di forzare la serratura dell’ufficio quando un pezzo di marmo si è staccato dalla cornice della porta colpendolo.
Appena uscirà di galera si iscriverà all’Associazione.
(Fonte Brindisireport.it)

Published in STORIE DI LADRI
Written by
Read more...

Un recente studio dell’ospedale Ilsan dell'Università di Dongguk a Seoul, in Corea del Sud e pubblicato su Obesity Research & Clinical Practice, ha dimostrato che gli uomini che mangiano da soli hanno un rischio maggiore del 45 per cento di sviluppare l'obesità e sono più soggetti a ipertensione e colesterolo alto.
Lo stesso problema è stato riscontrato anche sulle donne ma pare che i maschi ne soffrano molto di più.
(Fonte: Ansa)

Published in BUONE NOTIZIE
Written by
Read more...

 Ads

Iscriviti alle newsletter di CACAO

E' gratis! Inserisci il tuo indirizzo e-mail nei box qui sotto
 
Iscriviti a Cacao Il Quotidiano delle buone notizie comiche

Iscriviti - cancella



Iscriviti a Cacao della domenica


Iscriviti - cancella

 

 

Leggi la Privacy

Vacanze benessere!

I Video di Alcatraz Channel

Tutti i video della Libera Università di Alcatraz

Comitato Nobel per i disabili Onlus

Nuovo Comitato Il Nobel per i Disabili Onlus
FAI UNA DONAZIONE AL COMITATO

Bonifico Bancario - Vaglia Postale

Ecovillaggio Solare di Alcatraz

 Ecovillaggio Solare di Alcatraz
Vicino ad Alcatraz, in Umbria, stiamo costruendo un ecovillaggio immerso in una valle meravigliosa, silenziosa e incontaminata. Scopri qui il progetto

SITI AFFILIATI AL NOSTRO CIRCUITO

Cacao - Quotidiano di buone notizie comiche:
www.cacaonline.it

Merci Dolci srl:
www.commercioetico.it
www.mercidolci.it
www.energiaarcobaleno.com

Eleonora Albanese:
www.eleonoraalbanese.it

Cacao è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Trib. di Perugia Aut. n° 634 del 21/06/1982
Redazione:
Jacopo Fo, Simone Canova, Gabriella Canova, Maria Cristina Dalbosco
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domain Register: Associazione Cacao Libera Università di Alcatraz, S. Cristina di Gubbio 53, 06020 (PG) - PI: 00729540542