Qual è il Paese in cui si vive meglio? Non si tratta dell’Italia, ma difficilmente saprai la risposta

Vivere bene è un sogno che tutti vogliono realizzare, ma che può essere esaudito. C’è un Paese in cui tutto può essere più semplice.

Il desiderio di vivere bene non può che essere comune a tutti, senza distinzioni di età o di sesso. Certamente ognuno può avere esigenze differenti per poter pensare che quell’obiettivo possa essere raggiunto, ma per far sì che questo accada davvero e che non ci si senta comunque insoddisfatti è anche importante cercare di guardare dentro di sé e, per quanto possibile, pensare che questo non dipenda solamente dalle cose materiali. In realtà, molti potrebbero non pensarlo ma anche il luogo in cui ci si trova può influire sul proprio stato d’animo. Del resto, sono tante le persone che sostengono di essere meteoropatiche, per questo quando c’è il sole si sentono con il morale più alto, molto meno invece quando piove.

Paese in cui si vive meglio
Essere felici e sereni è il sogno di tutti – Foto: Cacaonline.it

C’è però chi è convinto che la sensazione che si prova possa essere diversa anche a seconda del Paese in cui si vive. A sostenerlo è la classifica World happiness report edizione 2024. che ha permesso di capire quale sia la realtà in cui dovremmo trasferirci se volessimo essere senza pensieri. Non è però l’Italia, è bene saperlo.

In un Paese si vive meglio degli altri: ecco quale

Pensare che il luogo in cui ci si trova possa rendere diversa la sensazione di soddisfazione che si prova nella propria quotidianità sembra essere impossibile, invece è così. C’è invece un Paese in cui, secondo molti esperti, il livello di felicità dei suoi abitanti può essere maggiore, anche se molti potranno essere delusi quando scopriranno che l’Italia risulta essere lontanissima dai vertici di questa graduatoria (addirittura 41esima).

Al primo posto troviamo uno Stato che per molti può essere insospettabile, ma che genera non poco fascino in chi lo ha visitato almeno una volta, la Finlandia.

Non è difficile individuarne i motivi, anzi ce ne sono davvero diversi. Si devono sottolineare innanzitutto gli ottimi dati demografici, sociali, politici ed economici, ma anche gli stipendi che risultano tra i più alti d’Europa, la sintonia che tanti abitanti hanno con natura e sport, l’istruzione di molti abitanti e l’economia, che non sembra risentire della crisi.

Paese in cui si vive meglio
La Finlandia è un territorio tutto da scoprire – Foto: Cacaonline.it

Non ci si deve stupire quindi se ci sono tante persone provenienti da altri Stati, compresi alcuni nostri connazionali, che decidono di trasferirsi qui. Anche l’accoglienza è ottimale, visto che si tratta i un territorio piccolo, ma poco popoloso. Non sembra essere difficile nemmeno trovare lavoro, una volta arrivati lì, insomma chi è tutt’altro che soddisfatto della sua situazione attuale potrebbe farci un pensierino.

Impostazioni privacy