Com’è il tuo ombelico? Guardalo bene, può dire tanto di te

Osservare il nostro corpo può essere normale, ma c’è una parte poco considerata che può dire molto di noi, si tratta dell’ombelico.

Non tutti sono ossessionati dall’estetica e dall’aspetto fisico, anche se spesso chi ha un’attenzione particolare nei confronti di questi aspetti non è detto che lo faccia solo perché si ritiene vanitoso. In molti casi, infatti, presentarsi al meglio, specialmente se si ha un incontro importante o si deve fare una nuova conoscenza, può essere considerato un buon biglietto da visita, che può influenzare l’impressione che facciamo agli altri.

ombelico e carattere di una persona
TU che tipo di ombelico hai? – Foto | Cacaonline.it

È anche per questo che può essere importante prestare attenzione al nostro corpo, ben sapendo come farlo possa servire anche ad aumentare le possibilità di essere in buona salute. Nessuno come noi conosce se stesso, per questo può essere in grado di percepire eventuali variazioni e capire se sia necessario segnalarle al medico per fare approfondimenti. Non si dovrebbe inoltre trascurare una parte che spesso non viene presa in considerazione, ma che in realtà può dire tanto di ognino di noi, l’ombelico.

Ogni ombelico ha la sua forma: e il tuo?

Raramente tendiamo a dare importanza all’ombelico, con ogni probabilità non lo fanno nemmeno le donne che a volte vogliono mettere in mostra il loro fisico indossando un crop top. In realtà sarebbe meglio farlo, soprattutto perché, anche se molti non lo sanno o non ci pensano, questa parte del corpo può avere forme differenti, ognuna di essere con una spiegazione ben precisa.

Anzi, sulla base della teoria dell’onfilomanzia, che si occupa di studiare la forma dell’ombelico di una persona per individuare la sua personalità basterebbe osservarlo meglio per capire qualcosa di più di noi stessi e di chi abbiamo di fronte. Se si tratta di una nuova conoscenza non è ovviamente possibile chiedergli di mostrarcelo. Secondo la mitologia cinese sarebbe addirittura possibile capire la durata della vita e quanti figli si avranno. C’è chi pensa che più questo sia profondo, più la famiglia che avrà sarà numerosa. Vediamo quindi le varie differenze.

Chi ha un ombelico sporgente con ogni probabilità è estroverso e ha un carattere particolarmente forte, oltre ad avere la capacità di guardare sempre il lato positivo delle cose ed essere pronto a fare il possibile per avere lo sguardo degli altri rivolto su di sé. Trovare l’amore non è detto possa essere semplice, ma una volta individuato qualcuno con cui si avrà una grande sintonia questo sarà il legame destinato a non finire. La sua vita durerà fino a 72 anni.

ombelico e carattere di una persona
Tanti amano impreziosire l’ombelico con un piercing – Foto | Cacaonline.it

Chi ha un ombelico orizzontale è invece insicuro e a tratti emotivo, spesso ha paura di essere messo da parte da chi ama, oltre a poter vivere presumibilmente fino a 68 anni. Tanti hanno invece un ombelico profondo e rotondo, tipico di chi è timido e tranquillo, sempre pronto a fare qualcosa di tangibile per i suoi cari. Il sesso non è ritenuto così importante, molto meglio coltivare una relazione e renderla profonda, potrà vivere fino a 81 anni.

Le persone che hanno un ombelico verticale sono generose e sicure di sé, in genere potranno vivere fino a 75 anni. Veniamo infine a chi ne ha uno decentrato, caratteristica tutt’altro che usuale, che troviamo in chi è lunatico, ma anche amante del divertimento; la sua aspettativa di vita è di 70 anni.

Impostazioni privacy