Chiara Ferragni non bada a spese per i figli, la scuola di Leone e Vittoria è super lusso

Per l’istruzione e la formazione di Leone e Vittoria, Chiara Ferragni e Fedez non hanno badato a spese: ecco quanto costa la retta e dove si trova.

Dopo la bufera del pandoro gate e la separazione dei genitori, i baby Ferragnez non sono più i protagonisti dei social. In questi anni però sono stati mostrati dai genitori nei loro momenti più divertenti, ma anche in quelli più tristi, festosi o prima di andare a scuola. L’influencer e il rapper hanno optato per uno dei migliori istituti milanesi.

Chiara Ferragni scuola figli
Ferragni non bada a spese per i figli (Instagram @chiaraferragni) – cacaonline.it

Chiara Ferragni e l’ormai ex marito Fedez sono sempre al centro dell’attenzione, dividendo il pubblico tra chi li difende a spada tratta e chi li critica ferocemente. In questi giorni si sta parlando di loro dal punto di vista della cronaca rosa, i quali entrambi sono impegnati tra separazione e nuove frequentazioni. Tuttavia, una delle curiosità dei loro fan e degli utenti social è il costo della scuola di Leone e Vittoria. Entrambi sono stati per molti anni delle vere e proprie star dei social.

Quanto costa la scuola dei figli di Chiara Ferragni?

Chiara e Fedez hanno scelto una scuola di lusso per i Leone e Vittoria. Un istituto d’élite di prima scelta e, soprattutto, non alla portata di tutti. Si tratta della St. Louis School a Milano, un campus bilingue italiano e inglese che offre un percorso formativo a partire dall’asilo fino a una preparazione intesa pre-universitaria.

Chiara Ferragni costo scuola figli
La scuola super lusso di Leone e Vittorio (Instagram @chiaraferragni) – cacaonline.it

L’istituto ha tre sedi: quella per i bambini dai 3 ai 14 anni si trova in via Marcantonio, poi c’è quella in via Enrico Caviglia 1 per i bambini dai 2 ai 14 anni e quella per i giovani studenti dai 14 ai 18 anni c’è la sede di Archinto. La scuola ha insegnamenti in inglese allineati al British National Curriculum che si dividono in Early, Primary e Middle Years.

Il sistema scolastico, come è prevedibile che sia, è diverso da quello pubblico; ma anche i metodi di insegnamento sono all’avanguardia. Gli studenti non seguono quindi le materie classiche, ma anche molti corsi come quello di musica, teatro, robotica, cittadinanza e costituzione. Per quanto riguarda il costo del’iscrizione è di 3.000 euro per il primo anno, mentre la quota per gli anni successivi è di 1.800 euro l’anno.

Entrando nel dettaglio, sappiamo che la retta per Vittoria è di 11.370 euro per la scuola dell’infanzia. Per quanto riguarda la retta di Leone è di 15.730 euro per la scuola primaria, mentre in futuro quella secondaria costa 18.170 euro. Sono previsti anche degli extra mensili.

Impostazioni privacy