Ferragnez, il loro divorzio sarà il più costoso di sempre? Spuntano le cifre

Spuntano le cifre sul divorzio di Chiara Ferragni e Fedez, sarà il più costoso di sempre? Ecco chi affianca i Ferragnez.

Si fa sempre più concreta la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez, con il divorzio che potrebbe segnalare delle cifre decisamente alte e per certi versi storiche. I Ferragnez infatti potrebbero entrare nella ristretta lista in cui i divorzi sono stati a dir poco esosi.

Ferragnez divorzio cifre
Il divorzio dei Ferragnez sarà il più costoso di sempre? – Foto: Ansa – (Cacaonline.it)

A descrivere i contorni di questo possibile scenario è stato il sito web di Fabrizio Corona, Dillinger News, considerato da più parti molto vicino a Fedez in questo momento. La testata ha rivelato che la celebre influencer avrebbe depositato in tribunale i primi documenti necessari a procedere alla causa di divorzio e non solo.

La Ferragni avrebbe chiesto a Fedez un assegno di mantenimento di circa 40.000 euro al mese, utile al sostentamento dei loro figli rimasti con la madre. Per il momento entrambi le parti non hanno fatto alcun riferimento alla battaglia legale che li vedrà coinvolti. Di certo l’eventuale divorzio è destinato a risultare caro, come molti altri prima di loro.

Possibile divorzio record per i Ferragnez: chi prima di loro

Il possibile divorzio tra Chiara Ferragni e Fedez è solo l’ultimo di quelli che hanno segnalato un importante accordo economico. Come non citare il divorzio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario, con l’ex Premier che ha versato una somma “una tantum” e non gli 1,4 milioni di euro al mese inizialmente stabiliti dal tribunale.

divorzi più costosi di sempre
I divorzi che hanno stabilito cifre elevatissime – (Cacaonline.it)

Prima del caso Berlusconi, in Italia l’espressione “divorzio milionario” era collegata a Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic. Nel 2000, dopo 17 anni di legame l’amore è terminato, con Rita Rusic che aveva chiesto 2 miliardi di lire diventati in tribunale 4 miliardi e mezzo di lire.

Oltrepassando le Alpi, qualche anno fa la notizia del divorzio tra Jeff Bezos, proprietario di Amazon, e sua moglie Mackenzie ha fatto il giro del mondo. I due dopo 25 anni di matrimonio hanno raggiunto un accordo che ha portato alla donna il 4% delle azioni del colosso tech, valutate in 38,3 miliardi di dollari. La separazione ha reso Mackenzie la terza donna più ricca al mondo.

In questa ristretta lista c’è anche il divorzio avvenuto nel 2007 tra Roman Abramovich, imprenditore ed ex patron del Chelsea, e sua moglie Irina. L’accordo stabilito raggiunse quota 300 milioni di dollari.

I dettagli sulla cifra del divorzio di Sergey Brin, uno dei fondatori di Google, che ha dovuto versare all’ex moglie Anne Wojcicki non sono stati diffusi. Ma come riportato da Forbes, al momento della separazione Brin aveva accumulato un patrimonio netto stimato di 48,8 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy