Dimmi quando sei nato e ti dirò se avrai successo nella vita: tutto dipende dal mese

Il mese di nascita può influenzare autostima, decisioni e carriera. Vediamo quando si dovrebbe essere nati per avere successo nella vita.

Sembrerebbe che ad ogni mese corrispondano specifiche inclinazioni professionali e tratti caratteriali. Il successo deriva anche da quando si è nati, può apparire un’affermazione troppo generalista eppure è ciò che hanno affermato ricercatori dell’Università di Toronto.

Il successo in base al mese di nascita
Il successo in base al mese di nascita (Cacaonline.it)

Sentire l’associazione tra mese di nascita e successo fa subito pensare all’astrologia ma in realtà la correlazione è stata sottolineata da un gruppo di ricercatori scientifici dell’Università di Toronto, Illinois e Florida. Lo studio ha coinvolto un milione di studenti nati tra il 1994 e il 2000 e la conclusione è stata sorprendente.

Il mese di nascita ha un impatto rilevante sul rendimento scolastico nonché sul successo professionale. Saremmo portati a pensare che siano tante altre le variabili incidenti su come evolverà la nostra vita, sui traguardi che si potranno raggiungere e le soddisfazioni da avere. Mai avremmo pensato che il mese in cui siamo nati potesse essere una di queste variabili. A quali conclusioni sono giunti, nello specifico, i ricercatori?

I mesi di nascita che parlano di successo nella vita

Lo studio ha rivelato che i nati a settembre hanno una maggiore sicurezza tanto da ottenere ottimi risultati scolastici. Frequentano le università più prestigiose e trovano un buon posto di lavoro. Nascere a settembre significa essere più maturi rispetto ai nati a fine anno, avere una preparazione maggiore rispetto ai coetanei più giovani e avere, così, migliori prestazioni accademiche. E chi nasce negli altri mesi?

Successo nella vita per chi nasce in quali mesi?
Successo nella vita per chi nasce in quali mesi? (Cacaonline.it)

I nati a gennaio hanno ottime possibilità di diventare medici o ricercatori mentre chi nasce a febbraio svilupperà doti artistiche, creative e originali. Marzo è il mese di nascita di musicisti e piloti, sensibili e predisposti all’ascolto. Ad aprile nascono principalmente coloro che avranno successi finanziari anche se dovranno far attenzione alle dipendenze.

Maggio è il mese di nascita dei ribelli e degli anticonformisti che grazie ad una salute di ferro sentono di poter dominare il mondo. I nati a giugno sono intellettuali, hanno una spiccata propensione per l’eccellenza accademica e possono puntare ai premi Nobel. Chi nasce a luglio è un ottimista di natura ma potrebbe incontrare difficoltà a livello scolastico ma sono i nati ad agosto quelli più sfortunati secondo la ricerca. Avranno maggiori difficoltà accademiche e sociali. Ottobre è il mese degli sportivi, energici e con grande resistenza fisica. A novembre nascono i pessimisti che avranno più difficoltà a raggiungere i traguardi. Infine chi nasce a dicembre può fare il dentista avendo attenzione alla cura dei dettagli.

Impostazioni privacy