La difficoltà di comprendere una persona potrebbe derivare dal suo segno zodiacale. Quali sono gli uomini più complicati?
Le stelle e i pianeti influenzano le nostre giornate, le decisioni, il modo di essere. In base al giorno di nascita siano segnati per la vita dalle caratteristiche del segno zodiacale di appartenenza. Essere complicati è prerogativa di quale segno?
L’astrologia non è una scienza esatta ma suscita ugualmente molto interesse. Il fatto che il carattere sia influenzato dal momento in cui si è nati desta curiosità così come l’influenza di astri e pianeti sulle scelte che si compiono e sulla vita che si vivrà. Giornata storta? Colpa di Marte. L’amore è arrivato? Merito di Venere. E noi in quanto esseri umani quale ruolo abbiamo? Siamo noi a costruire il nostro destino o le stelle ci mettono lo zampino?
Ognuno potrà credere alla teoria che reputa più giusta. Senza arrovellare troppo il cervello è piacevole conoscere quali sono le peculiarità di ogni segno zodiacale per scoprire se quanto affermato dagli astrologi corrisponde o meno alla verità. Le indicazioni, poi, possono aiutare a comprende una persona o quantomeno a capire perché si comporta in un determinato modo.
Gli uomini più complicati dello Zodiaco, con loro ci vuole pazienza
Sono tre i segni zodiacali di difficile comprensione, quelli complicati e difficili da gestire per il pensiero machiavellico, i continui cambiamenti di umore o di idee. Parliamo dell’Ariete, dello Scorpione e dei Gemelli. L’Ariete è passionale e impulsivo, testardo e amante del controllo. Spesso è guidato da Marte che lo porta ad agire senza troppo pensare. Stargli dietro è complicato soprattutto in coppia. Sente anche un forte bisogno di indipendenza che può creare difficoltà a trovare un equilibrio nella relazione tra condivisione e spazio personale. Il partner deve sapergli concedere il suo spazio, instaurare una comunicazione aperta evitando atteggiamenti oppressivi.
Lo Scorpione è un segno misterioso e passionale, dotato di forte intensità emotiva. Quando ama qualcuno è protettivo, leale ma anche geloso e vendicativo in caso di tradimento. Da una parte ha bisogno di creare legami, dall’altra trova difficoltà a fidarsi degli altri. Da qui la complessità dello Scorpione che si gestisce solo costruendo un rapporto di grande fiducia e rispetto reciproco.
Infine, i Gemelli, governati da Mercurio e segno dai due volti. Sono affascinanti e socievoli nonché comunicativi ma anche volubili e indecisi. Questa difficoltà nello scegliere può creare disagio in una relazione. In più per i Gemelli è complicato portato a termine gli impegni a lungo termine. Bisogna spronarli continuamente e richiamare la loro attenzione.